Assunta
(mercoledì 14 agosto 2013)
Categoria:
Affetto
BUON COMPLEANNO ASSUNTA
02:20 DEL 14:08-2013
Accidenti! Non faccio in tempo a girarmi ed ecco che è passato un'altro anno. Stanno inventando di tutto, ma un orologio che vada all'indietro ancora no!
dOMANI, sarà ancora una volta il mio onomastico-compleanno, sono nata a ferragosto, Ho provato a fermare il treno del tempo, ho cercato di festeggiare ogni due anni, niente da fare, gli anni passano imperterriti ed incuranti. Come vorrei tornare
bambina e ricominciare da capo, qualcuno dirà: bella forza ha scoperto l'acqua calda, lo so che lo vorremmo tutti, ma io ci provo sempre. Che rabbia, quando dicono: gli anni che passano sono i più belli, gli anni d'argento sono sfavillanti, pieni di esperienza, saggezza e conoscenza della vita, macchè!! Questa è soltanto filosofia della mutua, mi piacerebbe sapere chi ha inventato, queste storie del cavolo. La mia campana ha appena segnato i 64, non ho fatto in tempo a farci l'abitudine ed ecco che ne scandisce 65. Praticamente ci sono tre componenti scollegati: il cervello che vuole divertirsi perchè ancora giovane, Il cuore che non ne vuole sapere di andare in pensione, mentre dulcis in fundo, è il corpo che cerca di essere il più coerente possibile con l'età, perde un po' di tono quà e la, l'acciacco che puntualmente arriva, i dolorini, per parare diciamo che sono mali di stagione, un piffero!!!!!Mali di stagione, sono segni dell'autunno della vita che avanza.
Coraggio Assunta, goditi la festa e non ne parliamo più fino al prossimo anno!!!!
ASPETTO GLI AUGURI, mi consoleranno un po' per questa nuova età a cui devo farci......il callo!